Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia del Verbano Cusio Ossola (Apre il link in una nuova scheda)

Segnalazione Guasti illuminazione pubblica

Guasti o disservizi. Contatti per la segnalazione di guasti Illuminazione Pubblica nel territorio comunale.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Ai Cittadini che intendono segnalare, guasti, disservizi (punti luce spenti) sull'impianto di illuminazione pubblica comunale.

Descrizione

Con l’approvazione definitiva e firma del Regolamento d'esercizio di illuminazione pubblica, si informa che a partire dal mese di giugno 2023, il Comune di Villadossola ha affidato definitivamente la gestione del servizio di Illuminazione Pubblica sul territorio comunale (che assumerà il ruolo di nuovo Gestore per garantire l’esercizio in sicurezza degli impianti) al seguente Concessionario e impresa:
VILLADOSSOLA SMART CITY s.r.l.

P.I. 02661940037
Sede legale e operativa: Via dell’Industria n. 22
28844 - Villadossola (Vb)
PEC: villadossolasmartcitysrl@legalmail.it
e
ALTAIR GREEN ENERGY SRL

Via dell’Arcoveggio n. 74
40129 - Bologna (Bo)
C.F. e P.IVA 03859091203
Pec: altairgreenenergy@legalmail.it

Come fare

Per segnalazioni relative a irregolarità (segnalazioni di pericolo relativamente a pozzetti e sostegni della rete di illuminazione pubblica) o interruzioni nella fornitura della pubblica illuminazione di proprietà del Comune e gestita da Villadossola Smart City, puoi:
- contattare il numero 0324 501430 attivo nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 12:30 con operatore;
- inviare messaggio tramite Whatsapp al numero 335 7317167 (procedura consigliata), attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24;
- inviare mail a patrimonio@comune.villadossola.vb.it;
- scaricare e compilare il modello Segnalazione Guasto lampade Illuminazione pubblica, consegnandolo cartaceo presso l'Ufficio Protocollo a mano oppure tramite tramite mail e/o PEC.

Cosa serve

Devi comunicare il tipo di problema riscontrato:
- Luce spenta;
- Luce sempre accesa;
- Palo o braccio tubolare pericolante;
- Cavo elettrico pericolante;
- Quadro elettrico aperto;
- Altro ______________.
In caso di punto luce spento ricordati di prendere nota del numero di lampione (targhetta adesiva applicata sul palo o sullo spigolo del fabbricato) e l'indirizzo. Se hai problemi ad individuare il numero del punto luce comunica l'indirizzo (nome via e anche il numero civico più vicino, oppure il numero del punto luce precedente e/o successivo) e allega una forografia.
Le targhette blu con numero in bianco NON sono valide, sono abbandonate e  riferite ad un vecchio censimento.

Cosa si ottiene

A seguito della segnalazione il guasto verrà riparato e/o il disservizio risolto dal gestore, salvo casi di particolare complessità che possono richiedere nuove opere.

Tempi e scadenze

La richiesta puoi gestirla in autonomia in qualsiasi momento tramite i vari canali. 
Il guasto e/o disservizio verrà riparato/risolto dal gestore entro 5 giorni lavorativi (salvo casi di particolare complessità).

Costi

Non ci sono costi a tuo carico.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Lavori Pubblici

Prenota un appuntamento tramite lo Sportello Virtuale in modalità remota oppure presentati presso gli Uffici

Prenota un appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni del Servizio.pdf [.pdf 738,01 Kb - 20/11/2023 - 22/11/2023]

Contatti

Lavori Pubblici

via Guglielmo Marconi n. 21 - Piano Primo - Villadossola

0324.501430
0324.501433
0324.501434
0324.501435
0324.501437
0324.501438
Responsabile: 0324.501436

lavoripubblici@comune.villadossola.vb.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Procedimenti amministrativi

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 10/06/2024 13:00:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)