Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia del Verbano Cusio Ossola (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

Per i Cittadini che intendono segnalare problemi con la fognatura, rotture, emergenze, scarichi anomali o odori legati a depuratori, il Gestore della rete è Acqua Novara Vco che ha attivato un numero verde, attivo 24 ore su 24.

Descrizione

Servizio di Pronto Intervento, dedicato alla segnalazione guasti, una rottura di una tubazione, oppure scarichi anomali sulla rete fognaria gestita da Acqua Novara Vco s.p.a, completamente gratuito, sia da rete fissa che da rete mobile e attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Puoi utilizzarlo anche per effettuare segnalazioni di pericolo relativamente a pozzetti, intasamenti della rete fognaria o altro problema sulla rete di Acqua Novara Vco s.p.a.

Come fare

Tramite il numero verde 800 352 500 completamente gratuito, sia da rete fissa che da rete mobile e attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Se possiedi una casella PEC, in alternativa puoi anche inviare la segnalazione a: segreteria@pec.acquanovaravco.eu

Cosa serve

Se riscontri anomalie sulle reti o sugli impianti, come difficoltà di scarico, problemi con la fognatura, scarichi anomali o odori legati a depuratori, puoi fare una segnalazione chiamando il numero verde.
Tutte le comunicazioni pervenute attraverso questo canale (numero verde), con la collaborazione dei Cittadini sono particolarmente utili per consentire Acqua Novara Vco s.p.a. una migliore programmazione e gestione dei tempi di intervento.

Cosa si ottiene

A seguito della segnalazione il guasto verrà riparato e/o il disservizio risolto dal gestore, salvo casi di particolare complessità che possono richiedere nuove opere.

Tempi e scadenze

La richiesta puoi gestirla in autonomia in qualsiasi momento tramite il numero verde. Sarai subito messo in contatto con un operatore. Il guasto e/o disservizio verrà riparato/risolto dal gestore entro 5 giorni lavorativi (salvo casi di particolare complessità).

Costi

Non ci sono costi a tuo carico.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ambiente

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio (info).pdf [.pdf 121,72 Kb - 13/11/2023 - 22/11/2023]

Contatti

Ambiente

via Guglielmo Marconi n. 21 - Piano Primo - Villadossola

0324.501430
0324.501433
0324.501435
0324.501437
0324.501438
Responsabile: 0324.501436

ambiente@comune.villadossola.vb.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Informative privacy servizi

Informativa sui dati personali dati covid 19 e gestione rifiuti

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 22/11/2023 19:24:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)